La Storia di Franck Muller

La Storia di Franck Muller

Gli orologi Franck Muller sono tra i più fini e complicati del mondo

La manifattura è stata fondata a Ginevra da Franck Muller e Vartan Sirmakes con l’obiettivo di creare orologi esclusivi caratterizzati da movimenti complicati e design originali. Grazie alle sue forti capacità interne in numerosi campi dell’alta orologeria, questa giovane azienda è diventata rapidamente uno dei migliori marchi dell’orologeria svizzera. Oggi, crediamo di essere riusciti a combinare audacia e creatività con un eccezionale know-how di alta orologeria.

Franck Muller

Franck decise di dedicare la sua carriera alla creazione di orologi altamente complicati e iniziò a lavorare nel suo laboratorio su orologi che sarebbero diventati eccezionali prime mondiali. Più tardi, nel 1991, incontrò Vartan Sirmakes, che lo sfidò a trasformare una piccola produzione in volume in un marchio prestigioso e in un’impresa che è oggi Franck Muller.

Questo concetto unico di orologeria, ci permette di concentrare sulla stessa proprietà tutte le varie fasi della fabbricazione di un orologio: concezione, fabbricazione, incisione, manutenzione, ecc.

Anteprime Mondiali

Nel 2004, dopo anni di sviluppo, Franck Muller ha rivoluzionato l’industria orologiera realizzando il primo tourbillon triassiale al mondo. Il Revolution 3 offre uno spettacolo tecnico eccezionale, nonché emozioni che si trovano solo da Franck Muller. Questa splendida complicazione è il risultato di una delle creazioni più complesse dell’alta orologeria.

Design Unico

Gli orologi Franck Muller sono diventati facilmente identificabili grazie alla loro forma Cintrée Curvex che è comunemente riconosciuta come la silhouette più significativa del marchio. Per il marchio, è diventato rapidamente un grande successo e un modo per esprimere la sua identità unica, affermare il suo DNA e dimostrare il suo know-how nella produzione di casse.

WPHH

Franck Muller si è distinto non solo per l’eccezionalità dei suoi modelli, ma anche per la creazione di una propria fiera dell’orologeria: il WPHH – World Presentation of Haute Horlogerie, dove dimostra il suo status pionieristico di marchio indipendente.

Maestro delle complicazioni

Tutte le complicazioni meccaniche orologiere inventate da Franck Muller sono progettate e sviluppate nel cuore dei nostri laboratori. Dal semplice schizzo di un meccanismo in anteprima mondiale all’esecuzione dei piani, passando per la costruzione di un prototipo, fino al controllo della produzione – ogni fase della fabbricazione di un orologio è seguita fino al suo completamento con successo.

Il grado di finitura a mano e la maestria artigianale degli orologi Franck Muller e le loro grandi complicazioni sono esemplari all’interno del settore. La cura, la pazienza e l’attenzione data ad ogni componente è enorme.