IWC Schaffhausen

"

IWC Schaffhausen

Nel 1868 Fiorentine Ariosto Jones fonda nella città di Schaffhausen la “International Watch Company”. Il suo sogno visionario è quello di combinare le moderne tecnologie di produzione americane con le competenze artigianali deli orologiai svizzeri per realizzare i migliori segnatempo da tasca dell’epoca.

Nei suoi 150 anni di storia, IWC Schaffhausen si è distinta per aver saputo creare complicazioni funzionali, ingegnose e robuste grazie anche alla maestria nell’uso del titanio e della ceramica.

Nel nuovo Manufakturzentrum, inaugurato nel 2018, IWC Schaffhausen riunisce la tradizione orologiera artigianale con i metodi di produzione e le tecnologie più moderne. L’assemblaggio dei movimenti di manifattura invece richiede un attento lavoro manuale. Solo grazie alle esperte mani dell’orologiaio il cuor meccanico dell’orologio inizia a battere.

Effettua la registrazione e diventa membro di My IWC: potrai estendere di 6 anni la nostra Garanzia Internazionale rispetto ai 2 anni standard. In qualità di membro, riceverai anche consigli utili su come prenderti cura del tuo orologio e scoprirai sempre in anteprima le novità più importanti di IWC Schaffhausen.

Dal 1994, i cronografi sono un pilastro della collezione Pilot’s Watches di IWC. Non solo la configurazione del quadrante con diversi contatori enfatizza l’inconfondibile look da strumentazione, ma la funzione cronografica meccanica offre applicazioni potenzialmente illimitate nella vita di tutti i giorni.

Il Portugieser Automatic si è affermato come uno dei modelli Portugieser di maggiore successo della casa di Schaffhausen. L’equilibrato design del quadrante mantiene il classico appeal del leggendario Portugieser originale degli anni Trenta del XX secolo.

Con il look elegantemente sportivo dei pulsanti e delle indicazioni, il Portofino Chronograph si ispira al tipico design degli anni Sessanta.