Fred

Fred

Fred Samuel, nasce in una famiglia di commercianti di gioielli in Argentina, affascinato dalle perle di coltura e riconosciuto come uno dei più grandi esperti in materia, il gioielliere seleziona gli esemplari più belli e in particolare una varietà color crema dalle sfumature rosa, oggi definita «color FRED».

Le pietre colorate danno linfa alla creatività del gioielliere: agli inizi degli anni Cinquanta i reali del Nepal gli commissionano delle parure abbinate ai sari indossati a corte. Ispirandosi a quelle iridescenti sete colorate, Fred Samuel ne riproduce la bellezza sfruttando le nuance infinite di zaffiri e diamanti.

Un innato senso estetico e la concezione del «gioiello da vivere», che vede il gioiello protagonista della quotidianità femminile, consentono a Fred di dare vita a un marchio inconfondibile, immune allo scorrere del tempo, in grado di esprimere una modernità
raccontata in gioielli grafici dalle linee modellate.

Oggi la Maison FRED riconferma il suo amore incondizionato per la luce e il colore tramite creazioni pervase di sole, dove l’arte della personalizzazione e la versatilità trovano massima espressione.