Wyler Vetta

Wyler Vetta

Wyler Vetta compie 100 anni dal primo orologio prodotto nella fabbrica di Bienne del 1924. La marca è il risultato della partnership tra Paul Wyler, fondatore del marchio omonimo, e Innocente Binda, proprietario e fondatore della marca Vetta. La produzione, da sempre Swiss Made, è stata caratterizzata dalle diverse invenzioni ed innovazioni di Paul Wyler che hanno dato vita ad altrettanti brevetti di esclusiva mondiali. Fra tutti il più famoso e fortemente collegato al marchio è il bilanciere Incaflex. Tale innovazione ha permesso all’orologio da polso di poter essere indossato anche quotidianamente in tutte le condizioni di utilizzo, comprese quelle sportive. 

Fin dagli anni Trenta sono stati tantissimi gli sportivi e i personaggi dello spettacolo ad aver indossato Wyler Vetta, ma il più importante degli “ambassador” è stato senz’altro Albert Einstein. 

Gli orologi Wyler Vetta si distinguono da sempre per la loro originalità e affidabilità. 

I modelli più iconici della lunga storia del marchio sono stati il “Cricchettino”, il primo orologio rettangolare a carica automatica, i modelli Dynawind, indossati dalle Forze Armate americane, e la collezione Jumbostar, il cui cronografo del 1968 è stato rieditato oggi mantenendo integralmente il suo stile inconfondibile.