La collezione Campanelle di Chantecler

La collezione Campanelle di Chantecler

CAMPANELLE – Dal Mito alla Realtà. Dalla Realtà al Sogno

La Campanella è un gioiello di ispirazione antica e leggendaria. Affonda le sue radici nel mito della Campana di San Michele, simbolo del buon auspicio per eccellenza. Fu proprio questa Campana a sancire la nascita di Chantecler. Era il 1947. Fu offerta in dono al presidente americano Roosevelt come simbolo di Pace.

La Campanella Chantecler porta impressi i valori di allora e non solo. Vivace e con un tocco di humour, ha imposto da subito la sua idea di eleganza, superando epoche e mode. Ha preservato nel tempo l’unicità emblematica del design che la caratterizza, rinnovandosi in forme e colori sempre nuovi. Un Porte-Bonheur dalle tante valenze simboliche, la Campanella è espressione del glamour inimitabile di Capri.

MARINELLE – Le campanelle e le creature del mare. Insieme per un mito caprese

Le Campanelle si immergono nel mare blu di Capri e prendono sembianza di animali marini. Da questa metamorfosi nascono le Marinelle, gioiose creature marine dalla natura preziosa. Piccoli capolavori di alta gioielleria, che nascono dall’incontro tra le pietre preziose, l’oro e una raffinata lavorazione artigianale.