Masterclass IWC Watches

Masterclass IWC Watches

Lunedì 17 aprile si è tenuta la Masterclass di IWC Watches in collaborazione con la nostra orologeria e il Gruppo Auto Torino.

L’evento è iniziato alle ore 9.00 presso l’autosalone di Legnano del Gruppo Auto Torino, dove i nostri clienti sono stati accolti dal titolare dell’orologeria Andrea Paternostro insieme al Responsabile dell’autosalone Federico Sartirana e all’agente IWC Daniela Solzi.

Successivamente al discorso di benvenuto, i partecipanti si sono recati presso villa Jucker, complesso di proprietà della famiglia Legnanese. Qui è iniziata la Masterclass IWC: Ferdinando Mavellia, Sales Administration Manager, insieme a Daniela Solzi hanno presentato le origini del marchio, i modelli più iconici e alcune curiosità sul brand.

Ogni partecipante disponeva di una box IWC contenente il calibro e gli strumenti per smontare e montare il meccanismo. L’esperto orologiaio Paolo Goldaniga ha iniziato spiegando le componenti principali del movimento e altre interessanti specificità. Una volta terminata la spiegazione, i clienti con l’aiuto dell’orologiaio hanno iniziato step- by-step a smontare i meccanismi e una volta terminato il lavoro hanno rimontato il calibro.

Terminata la Masterclass, i partecipanti si sono recati presso l’orologeria Paternostro per visionare le collezioni IWC e per l’occasione ammirare alcuni pezzi in edizione limitata. La stessa Masterclass si è ripetuta anche il pomeriggio e a dare il benvenuto questa volta è stato Thomas Perini, Brand Director Italy.

Al termine dell’evento gli ospiti si sono recati presso l’autosalone del Gruppo Auto Torino a Legnano, dove il direttore Federico Sartirana ha organizzato un apericena per concludere la giornata.