Top World Treasures 2022

Top World Treasures 2022

La gioielleria Paternostro è stata Premiata con il Best Jewellery Awards

Il 30 novenbre 2021 si è svolta a Milano la prima edizione del Top World Treasures 2022, piattaforma multimediale ideata da Class Editori che valuta gli operatori nel settore della gioielleria e dell’orologeria basandosi sulle valutazioni di esperti e parametri precisi come:

  • Valore e prestigio dei brand offerti
  • Accoglienza e servizio al cliente
  • Comunicazione multimediale
  • Utilizzo creativo dei social
  • Assistenza post vendita
  • Attrattività della location

Come spiega Andrea Paternostro nel libro “La mia vita, le mie passioni”, scritto nel 2013 per celebrare e raccontare i 50 anni della sua attività: “Il successo nasce dall’unione di capacità, coraggio, visione e tanta fortuna”.

Leggendolo, però, si scopre che la fortuna non è solo figlia del caso, piuttosto il frutto del lavoro, delle capacità e, soprattutto, dell’impegno. Già nei primi anni ’60 quando, ancora giovanissimo, inizia a lavorare come orafo presso un prestigioso atelier di Milano. È lì che scopre i segreti della gioielleria, comincia ad affinare la propria creatività, a dare vita a nuovi gioielli e impara a riparare gli orologi e ad apprezzarne il valore, la meccanica, i movimenti e le complessità. Conseguenza pressoché naturale di tutto questo impegno non poteva che essere il desiderio di aprire una propria gioielleria, realizzato nel 1972.

Il successo nasce dall’unione di
capacità, coraggio, visione e tanta fortuna

Andrea Paternostro

Oggi la Andrea Paternostro Gioielliere è un’azienda che può contare su due sedi situate nel centro storico di Legnano, una boutique completamente dedicata agli orologi e l’altra inaugurata nel 2021, gestita dalla moglie Emilia sempre al suo fianco in questo lungo percorso, completamente dedicata ai gioielli. Le gioiellerie Paternostro comprendono anche una terza boutique, quella di Rho nella centralissima Piazza S. Vittore. L’azienda è sempre stata affiancata da validi collaboratori e da sempre offre un servizio post vendita con il laboratorio orologiero e orafo.

Legnano

Rho