Masteclass in collaborazione con Jaeger-LeCoultre

Martedì 8 giugno, nel cuore di Milano, presso il ristorante Open Colonna, si è tenuta una masterclass in collaborazione con Jaeger-LeCoultre per celebrare il 90esimo anno di nascita di Reverso icona del mondo JLC.

Durante la master classciascun partecipante ha avuto la possibilità di sentirsi come un vero e proprio maestro orologiaio lavorando in prima persona sul movimento stesso di un orologio.
Tutto è stato organizzato proprio come se ci si trovasse all’interno della Manifattura di Jaeger-LeCoultre a Le Sentier, in una delle sale dedicate all’assemblaggio dei calibri. All’interno degli spazi del ristorante Open Colonna, Jaeger-LeCoultre ha quindi allestito veri e propri banchi di lavoro, assolutamente identici a quelli che un maestro orologiaio utilizza tutti i giorni.

Sono stati propri i clienti i veri protagonisti della master class. Con emozione e molta intraprendenza hanno assaporato in prima persona alcune fasi di smontaggio e assemblaggio del calibro 822, meccanico a carica manuale. L’emblematico movimento, costituito da 108 componenti e adottato dal marchio per alcuni modelli dell’iconico Reverso, offre le funzioni di ore, minuti e secondi decentrati a ore 6, garantendo una riserva di carica di 42 ore.