Chi siamo

Le Origini

Un successo nasce dall’unione di capacità, coraggio, visione e tanta, tanta fortuna.

(Emilia e Andrea Paternostro)

Andrea, dopo la formazione tecnica orafa e l’esperienza giovanile presso un noto laboratorio di Milano, nel 1972  fonda la Andrea Paternostro Gioielliere s.r.l. con l’apertura della prima gioielleria a Pogliano Milanese. Nel corso degli anni, a questa prima sede, si affiancheranno e sostituiranno altri tre negozi.
Ad oggi la gioielleria si conferma in due città: Legnano, quartier generale presente dal 1996 e Rho dal 2002.

Dal 2008, nella boutique di Legnano, hanno sede la società, l’amministrazione ed i laboratori, oltre al settore commerciale e di vendita al pubblico.

Dal 2020 le boutique di Legnano diventano due: il negozio storico resta completamente dedicato al mondo dell’orologeria, e adiacente ad esso sorge un nuovo spazio dove i gioielli sono gli unici protagonisti.

La nostra conoscenza dei materiali ti garantisce un’assistenza su misura per i tuoi preziosi.

La passione

Il confronto e la condivisione per la ricerca dell’equilibrio.

Andrea ed Emilia: l’orologeria e la gioielleria, la passione e il coraggio, l’esperienza e la determinazione.

La passione per il mondo dell’orologeria e della gioielleria, per Andrea, inizia nel 1963 lavorando come orafo. Nel 1987 la filosofia di Paternostro “più valore al valore” si arricchisce con l’arrivo di Emilia, grazie alla sua conoscenza dei preziosi e la capacità di interpretare il desiderio del cliente.

Oltre ai gioielli, un altro amore accomuna i due pilastri dell’azienda: la corsa. Un valido presupposto per girare il mondo insieme e ricevere a Tokyo un importante riconoscimento per la partecipazione alle 6 maratone più importanti del mondo.

Procediamo guardando avanti, un passo dopo l’altro, nel rispetto delle regole e nel valore profondo che diamo all’etica.